Impara

Impara 2017-12-05T17:12:24+00:00

Le attività di Accademia si sviluppano percorrendo due canali primari.

Didattico

Più strutturato, più lungo, ideale per chi comincia o vuole crescere di livello in termini generali.

Tematico

Workshop, Masterclass, percorsi più brevi, monotematici, che trattano (a diversi livelli) un argomento specifico.

I percorsi proposti lungo i due canali sono tra loro integrabili e complementari.

Iniziare lo studio  seguendo il Corso Base di fotografia è l’approccio migliore: non c’è alcun libro che possa sostituire il confronto e l’interazione con i compagni di corso e con i docenti.

Il corso base fornisce conoscenze ampie:  nozioni necessarie e sufficienti per continuare a sperimentare con la fotografia in modo autonomo.
Dopo aver quindi acquisito le necessarie basi di tecnica fotografica si aprono diversi percorsi consigliati tra cui è possibile scegliere in base alle vostre inclinazioni e ai vostri desideri.

Non sono però percorsi chiusi: è possibile frequentare singoli corsi o creare un programma secondo le proprie necessità.

È anche possibile accedere direttamente ai percorsi avanzati se si possiedono le conoscenze di base della tecnica fotografica.

Siamo a vostra disposizione per consigliarvi e orientarvi.

I Workshop, organizzati in orario serale o durante i week-end, sono corsi monotematici in cui si segue il metodo “imparare-facendo”.

In questi incontri viene privilegiata la pratica: i partecipanti lavorano creando le loro immagini sotto la guida di un master. La teoria e la tecnica sono ovviamente componenti fondamentali che anche in questi incontri hanno il loro spazio.

Non dimentichiamo l’aspetto ludico e la positività dell’ambiente di lavoro, fondamentali per crescere insieme.

Le masterclass approfondiscono argomenti più tecnici e teorici, lasciando sempre spazio alla pratica.

Workshop e Masterclass sono organizzati in livelli base •, medio •• e avanzato •••, in modo che ognuno possa orientarsi verso proposte adatte al proprio background tecnico.