top of page

Keep calm and click on...cominciamo!

Aggiornamento: 2 dic 2021

In Accademia con le mani in mano non ci stiamo mai, che sia pensare a un nuovo workshop o a un nuovo “spazio” fotografico in sala di posa, una nuova soluzione luci o, ancora, una diversa esperienza fotografica magari analogica e in camera oscura…Insomma, se ci conoscete sapete di cosa parliamo. E se invece ancora non ci conoscete questa è l’occasione di presentarsi!

Blog di Accademia Toridìnese di Fotografia
Keep Calm and Click On

Abbiamo deciso di aprire un blog e ristrutturare la nostra newsletter proprio per raccontare un po' cos'è e cosa succede in Accademia e accogliervi virtualmente ancor prima che fisicamente.

Cos'è Accademia Torinese di Fotografia?

Prima di tutto è uno spazio fisico interamente dedicato alla fotografia: sala di posa, camera oscura, attrezzatura, 8 metri di limbo bianco immacolato oppure il nero più scuro e profondo, 1/125 secondo di pura luce a 5500k, o, ancora, il sole, diretto o filtrato e adattato, a illuminare i vostri scatti... Ogni giorno in questi 500mq di spazio nascono sogni, si pianificano progetti e si realizzano servizi. I vostri sogni, i vostri progetti e i vostri servizi. Siete fotografi professionisti? In Accademia trovate l'attrezzatura, l'assistenza, uno spazio versatile dotato di tutti i confort, insomma la migliore esperienza possibile di sala di posa, continuamente adattata sulle esigenze di chi lavora quotidianamente con la fotografia. Siete amatori? Uguale come sopra: avete la possibilità di sperimentare la vostra passione in uno studio professionale (e non nel primo scantinato o garage improvvisato) con l'attrezzatura e l'assistenza di professionisti. Ma Accademia è molto di più: è anche uno spazio "mentale", la porta di ingresso al mondo della fotografia nella sua duplice declinazione, sia come arte che come professione. Aule dedicate, corsi e workshop per tutti i livelli, stage, gli insegnamenti e l'esperienza di chi lavora tutti i giorni con la fotografia, lezioni teoriche e tanta, tanta pratica.

Volete far parte di tutto questo?

Iniziate da qui: nel nostro blog parleremo di fotografia, vi racconteremo cosa vuol dire per noi fare e studiare fotografia, come lavoriamo, cosa succede nei nostri corsi, ma anche consigli e suggerimenti, curiosità, storie e Storia della fotografia, approcci e metodologie. E poi venite a trovarci: Accademia è già il vostro studio fotografico. Aspetta solo la vostra passione, le vostre idee, la vostra voglia di imparare, praticare e migliorare.


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page