Danza - Corpi nelle Spazio

La fotografia di danza, una delle più alte espressioni del corpo in movimento

Incontro unico, dedicato al movimento, alla grazia, alla luce e alle ombre.

  • da ricalendarizzare

  • Costo: 160 euro

  • Aula limitata a soli 6 allievi!

Gli spazi di Accademia (500mq su 2 piani) ci permettono di lavorare insieme rispettando tutte le norme di sicurezza.

Pre-iscrizioni aperte: 

Yoga Practice

Il workshop

L’idea di un workshop dedicato alla fotografia di danza è nata dal lavoro e dalla passione di Antonio Crisà per questo genere di fotografia: le giornate trascorse in teatro e la sperimentazione in sala di posa gli hanno permesso di realizzare immagini di alto livello tecnico ed emozionale.

Noi dell’Accademia vi proponiamo questo incontro unico, dedicato al movimento, alla grazia, alla luce e alle ombre.

La musica sarà essenziale per la parte emozionale di questo incontro: per la ballerina, ovviamente, ma anche per noi che ci faremo guidare dall’armonia.

Per questo shooting sulla danza utilizzeremo la luce in modo molto particolare: lavoreremo esaltando le forme della ballerina creando silhouette del corpo in movimento sullo sfondo di un grande limbo bianco. Daremo luce alla grazia e alla tecnica della nostra ballerina nelle trasparenze dei veli che si smaterializzano nel bianco e nel movimento.

Obiettivi e requisiti

I partecipanti saranno guidati nelle impostazioni tecniche della propria attrezzatura fotografica per arrivare a padroneggiare le diverse situazioni di scatto proposte, anche complesse, ma senza dimenticare il divertimento. Lavoreremo esaltando le forme della ballerina creando silhouette del corpo in movimento.

Per partecipare a questo incontro sulla fotografia di danza è richiesta una buona conoscenza della tecnica fotografica, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei tempi di scatto e dei parametri di esposizione.

Sarà utile avere con se una macchina fotografica che abbia il controllo manuale di tutti i parametri.

Ottiche: 50 mm. Consigliamo anche un grandangolare di focale tra i 28 e 35mm. Un medio tele può essere utile per particolari. I risultati migliori si ottengono con ottiche luminose (per esempio il fantastico 50mm 1.8, economicissimo…)

Modalità

  • da ricalendarizzare

  • docente: Antonio Crisà

  • costo: 160 euro

  • max 6 partecipanti

Informazioni

Siamo a vostra disposizione. Per qualsiasi informazione contattateci telefonicamente o via e-mail. Saremo lieti di incontrarvi di persona in Accademia.

Iscrizioni e pagamento

  • Passa da noi, su appuntamento, ti faremo compilare un modulo di iscrizione e potrai pagare in contanti, assegno, bancomat o Satispay

  • On-line tramite Bonifico Bancario: trovi il modulo da compilare e le istruzioni cliccando su "Iscriviti"

  • PayPal (devi prima accettare le condizioni di iscrizione e compilare il modulo)

Galleria degli allievi:

cosa avete realizzato durante il workshop...