LA SALA DI POSA WOW!

Evento fotografico gratuito su prenotazione!

Sabato 19 ottobre, dalle 15 alle 17, siete invitati in Sala di Posa!

Per prenotare il posto:  nadia@accademiatf.eu


Due ore intense per mostrarvi le mille possibilità che lo studio di Accademia vi offre per i vostri shooting.
Flash e modificatori, luci continue alogene e led, daylight, fondali e quinte…
Tutto quello di cui avete bisogno, e forse qualcosa di più!
Siamo pronti a rispondere a tutte le vostre domande, a soddisfare le vostre curiosità e soprattutto a farvi provare direttamente alcune delle configurazioni tecniche possibili.

La migliore esperienza di lavoro in sala di posa a Torino, il meglio per i vostri shooting

Sono passati 5 anni da quando ci siamo trasferiti nell’attuale sede di via Modena 58.
Ci eravamo subito innamorati della zona e degli spazi che sarebbero diventati il nostro “quartier generale”.
Oggi è arrivato il momento di fare qualche intervento per rendere ancora migliore lo spazio di lavoro, perché i nostri clienti possano vivere sempre una fantastica esperienza durante i loro shooting fotografici e video.
Fotografi professionisti, fotoamatori, videomaker, studenti, circoli fotografici: tutti hanno avuto la possibilità di realizzare i propri lavori nella sala di posa di Accademia Torinese di Fotografia; da oggi sarà tutto più gratificante.

❓ Qualche informazione per chi non ha mai realizzato shooting nei nostri spazi

La sala di posa di Accademia è un grande locale open-space di 200 metri quadrati, con altezza di 4,20 metri, riscaldato e condizionato. È disponibile un camerino, con postazioni make-up, separato dallo spazio di lavoro per garantire la massima privacy.
I nostri utenti hanno accesso alla rete Wi-Fi, possono utilizzare un ottimo impianto audio, hanno a disposizione distributori di bevande calde o fredde e snack per una pausa rigenerante durante il lavoro.

✂️ La sala di posa può essere idealmente (e fisicamente) divisa in due zone

uno spazio con un grande limbo bianco (7 metri di larghezza) e un grande fondale nero (4 metri di larghezza)
Zona “black-room” realizzata con tessuti per quinte teatrali con pareti e pavimento neri; in questo spazio è presente un sistema aereo di illuminazione “teatrale”, ottimo per la realizzazione di videoclip musicali.
Lo spazio black-room è convertibile velocemente in un fantastico set day-light, con una parete laterale totalmente finestrata. Questa luce naturale può essere usata in modo perfetto sia con il set nero, sia con i fondali fotografici classici o ancora con una grande parete bianca.

⁉️ Lo stato attuale è ottimo, ma perché non migliorare?

Per dare ai nostri clienti la possibilità di sperimentare la migliore esperienza lavorativa, abbiamo deciso di dare di più!

Per quanto riguarda le attrezzature di illuminazione abbiamo incrementato la dotazione dei mitici flash Bowens. Nuovi modificatori di luce offrono infinite possibilità di lavoro e di sperimentazione: softbox rettangolari, ottagonali, beauty dish, strip-bank, ombrelli…
I sistemi di illuminazione in luce continua (utilizzabili sia per esigenze video che fotografiche) acquisiscono nuovi corpi illuminanti con tecnologia Led.
Nello spazio black-room il sistema di illuminazione aereo è controllato da telecomandi e da una centralina DMX o (controllo luci digitale), in modo da offrire ai videomakers e ai fotografi la possibilità di gestire in modo totalmente autonomo gli schemi di luce.

Sul limbo bianco è presente un grande illuminatore “window-bank Aladino”: è un bank a luce continua da 2×1 metri che permette di ottenere una bellissima luce dall’alto o laterale per ogni esigenza fotografica e video.

Ecco una sintesi della nostra dotazione di attrezzature e spazi:

Luci Flash:

7 punti luce Bowens, 1500/1000 watt/secondo

Modificatori di luce:

✔️ 4 softbox 80x120cm con griglia
✔️ 2 strip softbox 35x160cm con griglia
✔️ 2 softbox ottagonali (150cm e 90cm deep) con griglia
✔️ 2 beauty dish
✔️ 4 ombrelli 120cm bianchi
✔️ 1 ombrello 180 cm argento

Luci continue (foto/video):

✔️ window bank Aladino aereo 2x1m – 1000/6000 watt (alogeno, 3200°K)
✔️ 4 proiettori “quarze” (beam) Ianiro 800 watt (alogeno, 3200°K)
✔️ 4 proiettori (wash) Hedler 1000 watt (alogeno, 3200°K)
✔️ 2 proiettori fresnel teatrali 1000 watt (alogeno, 3200°K)
✔️ 2 proiettori led (wash) 150 watt (LED, 3200°K)
✔️ 2 proiettori led Par rgb 150 watt (LED, rgb)
✔️ 1 sagomatore (alogeno, 3200°K)
✔️ centralina DMX per il controllo luci
✔️ generatore di fumo
✔️ gelatine colorate e/o conversione bianco – frost

Altro:

✔️ pannelli, bandiere, tessuti, stativi, giraffe, ventilatori
✔️ pareti e quinte mobili per allestimento ambienti, fondali neri (4 metri) e fondali colorati in carta
✔️ free Wi-Fi, impianto audio
✔️ riscaldamento, condizionamento, doccia
✔️ possibilità di utilizzo di un ufficio temporaneo durante il vostro lavoro (su richiesta)
✔️ area pranzo (su richiesta)
✔️ area relax con distributore bevande calde/fredde e snack

Anche la “black-room” si rinnova

Le pareti laterali e il fondo sono adesso realizzate con bellissimi teli da quinta teatrale.
Il pavimento nero permette a modelle e modelli, attrici e attori, di vivere l’esperienza di un piccolo palco teatrale.
Questo spazio è eccezionale per la ripresa di video musicali.
Le dimensioni sono di 5,50 metri di larghezza per 4 metri di profondità e 4,20 metri di altezza. Le riprese possono essere effettuate da una distanza fino a 16 metri.
È disponibile un generatore di fumo utilissimo in uno spazio di questo tipo.

La soluzione “daylight” è spettacolare

Ampi finestroni (circa 7 metri) permettono di realizzare fantastici schemi di illuminazione con luce naturale. Al mattino si può lavorare con una bellissima luce diffusa, mentre al pomeriggio il sole entra direttamente nella sala di posa. La luce può comunque essere modificata con tendaggi oscuranti o diffusori per avere sempre il massimo controllo dell’illuminazione in base alle vostre idee.

La migliore esperienza in sala di posa a Torino

Tutto questo, tutto insieme, è introvabile all’interno di altre sale di posa. La nostra storia ventennale ci ha permesso di capire e anticipare le esigenze dei nostri utenti e quindi di proporre soluzioni ottimizzate per ottenere il meglio dal vostro lavoro o dalla vostra passione per la fotografia.

E… vogliamo darvi ancora qualcosa

Abbiamo preparato voi una fidelity card (H-fidelity-Card), con la quale potrete accumulare “ore” di lavoro presso la sala di posa di Accademia e ottenere noleggi gratuiti.
Come funziona? Semplice: ogni 6 utilizzi della sala di posa di Accademia Torinese di Fotografia avrete diritto ad una sessione gratuita. Tutto qui, non dovrete fare nulla di strano.
Perché dare il meglio ai nostri clienti è la nostra forza e la nostra visione, e questo ci dà la possibilità e la voglia di offrirvi sempre la migliore esperienza per i vostri lavori in sala di posa.

La cosa più importante? Assistenza e competenza!

Al di là di ottime attrezzature e spazi, la competenza dei nostri tecnici e l’assistenza ai nostri clienti sono punti di forza di Accademia Torinese di Fotografia.
Chi non ha esperienza di lavoro in sala di posa troverà indispensabile l’aiuto per il set-up iniziale delle luci (compreso nel prezzo del noleggio).
Volete assistenza durante tutto lo shooting? Desiderate l’intervento di un direttore della fotografia per che si occupi dell’illuminazione del vostro set? Nessun problema: consultiamoci e potremo organizzare tutto quello che vi serve per ottenere il meglio dai vostri lavori, sia che siate professionisti o appassionati di fotografia e videomaking.

L’evento è GRATUITO e aperto a tutti, ma proprio a tutti, non solo a coloro che si occupano di fotografia in studio ma è NECESSARIA LA PRENOTAZIONE!
I posti sono molti ma non infiniti… quindi: affrettatevi a bloccare il vostro!

➡️ Prezzi e regolamento noleggio sale: https://www.accademiatf.eu/noleggio-sale-posa-torinoG

2019-09-15T10:24:56+00:00

Leave A Comment