Photoshop modulo 2 - online
Corso avanzato in live streaming
Approfondimenti e tecniche avanzate per utilizzare al “top” il software di postproduzione più diffuso e completo: Adobe Photoshop.
-
data inizio: coming soon
-
docente: Stefania Pinato
-
durata: 7 lezioni al mercoledì dalle 20,00 alle 22,30
-
costo: 440 euro
-
Aula limitata a soli 10 allievi!
Nel caso in cui ci fossero nuove direttive di lockdown o limitazioni sociali, le lezioni verranno svolte in maniera multimediale, garantendo continuità.
Gli spazi di Accademia (500mq su 2 piani) ci permettono di lavorare insieme rispettando tutte le norme di sicurezza.

Il corso
La post produzione oramai fa interamente parte del flusso di lavoro essenziale di tutti i fotografi, ma non solo.
E’ un elemento essenziale per poter perseguire in modo efficace un obiettivo di marketing o semplicemente riuscire a stupire con le proprie immagini.
Il corso di Photoshop Avanzato è pensato per tutti coloro che vogliono approfondire le tecniche avanzate di fotoritocco applicate alla fotografia di moda, al beauty, al ritratto, paesaggio e still life.
Obiettivi e requisiti
Svilupperemo un workflow efficace impostando un metodo di lavoro applicabile a qualsiasi tipologia di fotografia con lezioni specifiche dal paesaggio al beauty.
L’iscrizione al Corso Avanzato di phohotshop avviene solo previo colloquio con docente per comprendere al meglio il livello dello studente.
Requisiti studente: Buona conoscenza del programma (competenze del livello base). E’ d’obbligo l’uso della tavoletta grafica.
Modalità
-
data inizio: mercoledì 24 novembre 2021
-
docente: Stefania Pinato
-
durata: 7 lezioni da 2 ore e mezza
-
costo: 440 euro
-
Aula limitata a soli 10 allievi!
Nel caso in cui ci fossero nuove direttive di lockdown o limitazioni sociali, le lezioni verranno svolte in maniera multimediale, garantendo continuità.
Programma didattico
Lezione 1
-
Introduzione a Camera raw
-
Sviluppo del raw
-
Settaggio Interfaccia Photoshop
-
Tecniche di nitidezza avanzate
Lezione 2
-
Tracciati e selezioni da canali
-
Maschere dai canali
-
Scontorni e introduzione al compositing
-
Esercitazione
Lezione 3
-
Separazione delle frequenze tecnica base ed avanzata
-
Separazione nel ritratto-pro e contro
-
Esercitazione
Lezione 4
-
Dodge and Burn- tecnica ed utilizzo
-
Timbro clone per fotografia beauty
-
Esercitazione ritratto beauty
Lezione 5
-
Metodo colore Lab
-
Dominanti in Lab
-
Neutralizzare dominanti in Lab
-
Esercitazione
Lezione 6
-
Il Bianco e Nero- tecniche base ed avanzate per la foto in bianco e nero
-
Esercitazione
Lezione 7
-
Color grading
-
Dare un proprio stile alle foto
-
Esercitazione
Iscrizioni e pagamento
-
Passa da noi, su appuntamento, ti faremo compilare un modulo di iscrizione e potrai pagare in contanti, assegno, bancomat o Satispay
-
On-line tramite Bonifico Bancario: trovi il modulo da compilare e le istruzioni cliccando su "Iscriviti"
-
PayPal (devi prima accettare le condizioni di iscrizione e compilare il modulo)